Dintorni
Incantevoli in ogni stagione
In primavera la meraviglia dei frutteti in fiore, in estate la frescura delle Dolomiti altoatesine e in autunno le montagne che si tingono d’oro. Da ammirare e godersi passeggiando, facendo trekking o arrampicando. Le attività possibili sulle vicine Dolomiti sono davvero infinite. A volte persino il dolce far nulla è più che sufficiente, quando l’aria fresca e pura di montagna diventa un autentico toccasana.
Escursioni e benessere
Gli appassionati delle camminate in montagna trovano al Burgunderhof il posto ideale da cui partire alla volta di escursioni sulle Dolomiti dell’Alto Adige, con la possibilità di respirare a pieni polmoni tanta benefica aria di montagna.
Nel cuore del paesaggio altoatesino si snodano tracciati e sentieri di ogni livello offrendo scorci memorabili su scenari quanto mai vari e favolosi.
Lago di Caldaro
Il Lago di Caldaro è considerato uno dei bacini d’acqua dolce più puliti d’Italia. Circondato da una vegetazione mediterranea, questo specchio d’acqua è perfetto per le nuotate e le immersioni, ma anche per tranquille ore di tintarella sulle sue sponde. Intervallate magari a un giro in pedalò, a catturare il sole che si rispecchia sulle acque.
Dolce vita e fascino mediterraneo. Una grande varietà di prospettive per chi ama godersi momenti di relax, passeggiando o ammirando la natura. Le camminate e i trekking nei dintorni del lago regalano tutta la varietà del paesaggio altoatesino: dolci colli, prati in fiore, manieri e castelli, boschi ombrosi con i colori di una tavolozza.